© 2012 Party Volontario - Tutti i diritti riservati

info@partyvolontario.it
PROGETTI


Progetto 1 Party Volontario con il suo staff di formatori propone alle varie Associazioni una o più giornate d'incontro e lavoro formativo dedicate esclusivamente ai Volontari per creare insieme un'unità di gruppo sempre maggiore.
Possibilità di svolgere l'attività formativa per i volontari presso una vostra sede o presso una location consigliata in provincia di Milano, all'interno di un'oasi naturalistica del WWF.
Sempre rivolto alle altre associazioni e fondazioni Party Volontario si propone per l'organizzazione di eventi volti alla raccolta fondi e alla sensibilizzazione dei progetti sociali delle varie associazioni che ne fanno richiesta. A tal fine Party Volontario propone anche spettacoli autoprodotti destinati alla raccolta fondi per i progetti delle altre associazioni.
Progetto 2 Lista d'attesa
Spettacolo teatrale a disposizione delle associazioni onlus, fondazioni e privati al fine di raccolta fondi destinati ai vari progetti sociali delle varie associazioni.
Lo spettacolo è messo in scena dai volontari dell'associazione di promozione socialeParty Volontario, che mette a disposizione tale spettacolo per le associazioni no pofit al fine di raccolta fondi dei vari progetti delle associazioni che ne faranno richiesta.
Uno spettacolo a completa disposizione e personalizzazione.

Liberamente tratto dal racconto di Arturo Arango la storia si svolge all'interno di una sala d'attesa di una stazione di autobus di provincia.
Causa blocco energetico i passeggeri sono costretti a convivere una lunga attesa di ore giorni e settimane. Questa lunga permanenza riproduce un microcosmo di comportamenti e azioni con lati comici e assurdi ma con degli spunti riflessivi.

Lo spettacolo è adatto per adulti e bambini.
Progetto Party Volontario L'Aquila - San Giacomo - Festival dei ragazzi di Travaglinowww.festivalditravaglino.it
Inserito nei progetti di animazione rivolti ai ragazzi della provincia dell'Aquila, il Festival dei ragazzi di Travaglino dopo la prima edizione famigliare dell'Agosto 2009 e la prima edizione "in piazza" del 2010 nella frazione di San Giacomo (L'Aquila) è ormai diventato un appuntamento annuale.
Progetto del festival è inserire, durante la settimana, una serie di laboratori creativi, sportivi e organizzare degli spettacoli adeguati con il coinvolgimento di artisti della musica, teatro per ragazzi, cinema e letteratura; il tutto con lo spirito di far crescere sempre di più un evento fisso annuale iniziato nel 2009 per una continua ricrescita della zona sotto gli aspetti culturale, artistico e sociale.
L'occasione del festival sarà anche interessante poiché ritrovo di volontari e associazioni di volontariato che sono stati presenti nella zona nel periodo post-terremoto.
Party Volontario "Volontari per un giorno... Volontari per la vita" apre la collaborazione ad altre associazioni culturali di volontariato, aziende e privati che volessero partecipare in modo diretto o indiretto alla realizzazione delle varie edizioni del Festival dei ragazzi di Travaglino.
Progetto Volontari d'Impresa Volontariato d'Impresa
Party Volontario propone, (in collaborazione con altre organizzazioni no profit) "Il Volontariato d'Impresa" per una maggiore consapevolezza di Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR),
"...quando un'impresa recepisce gli orientamenti al volontariato già presenti nei collaboratori dell'azienda, assecondandoli e incentivandoli, c'è la consapevolezza che il capitale umano è una delle risorse più importanti per l'impresa! L'utilità è reciproca: le imprese infatti hanno la possibilità di costruire legami duraturi con le organizzazioni no profit radicandosi nella comunità, aumentando la soddisfazione dei propri collaboratori coinvolti insieme ai colleghi in iniziative d'Impresa e di lavoro di gruppo."
L'impresa entra nel sociale con i suoi dipendenti.
Benefici per l'impresa: acquisire consapevolezza della propria Responsabilità Sociale (CSR); sviluppare il lavoro di gruppo e l'autostima dei propri dipendenti e collaboratori.
Per il personale: arricchire le competenze esistenti; stimolare il pensiero innovativo e creativo; costruire reale consapevolezza della comunità locale.
Per la comunità: creare nuove energie per la risoluzione di problemi comuni; facilitare la reciproca comprensione; integrare, aggregare le risorse; contribuire a rivitalizzare la società e l'economia.
Progetto Cicala Progetto Cicala... in ricordo di Cristina
Party Volontario organizza nelle scuole pubbliche e private per gli studenti e i docenti attività di sensibilizzazione al volontariato e alla clown terapia con momenti d'incontro con il clown sociale. Nell'ambito delle attività proposte vi saranno rappresentazione di spettacoli per ragazzi, presentazione progetti clownterapia e laboratori rivolti a genitori e figli...
insieme con il naso rosso...
Progetto Party Volontario Volontari del sorriso
Party Volontario organizza corsi per volontari del sorriso aperti a tutti coloro che volessero apprendere le prime conoscenze di Clownterapia e un primo incontro con il Clown Sociale.
Il corso è impostato a moduli ogni modulo del corso è autonomo e indipendente.
Per chi sarà poi interessato, con Party Volontario si approfondirà la possibilità di interventi di volontariato sociale in case di riposo e pediatrie.
Progetto 4 1000 passi per corre insieme
Party Volontario invita gli appassionati della corsa a livello amatoriale e le associazioni sportive, della maratona, dell'atletica e dello jogging, a donare le loro scarpe usate ma ancora in buone condizioni ai ragazzi di Ruanda e Senegal. Le scarpe raccolte presso gli stand delle partenze alle varie gare: maratone, mezze maratone e corse podistiche amatoriali, saranno poi inviate in Senegal e Ruanda per continuare a correre in quelle terre.
Progetto 6 Il grande disegno solidale
Party Volontario organizza il "Grande disegno solidale" per feste di piazza, feste private, scuole, aziende ed eventi di amministrazioni comunali.
Saranno installate delle postazioni di lavoro dove i bimbi (accompagnati anche dagli adulti) potranno partecipare, ognuno con il singolo apporto disegnando e colorando su tela.
Si realizzeranno così dei lavori che andranno poi ad abbellire e a rendere più colorate e allegre le pareti di reparti ospedalieri (pediatrie e altro), case di riposo, asili nido e tutte quelle strutture dove il colore e la fantasia di un disegno potranno rendere questi luoghi più allegri.
Tutta l'attività sarà gestita e coordinata da assistenti esperti con i bimbi e dotati in campo artistico, pittura, decorazione, grafica e disegno.
Party Volontario si rende disponibile per la consegna dei materiali alle strutture o associazioni coinvolte. È prevista anche la possibilità di organizzare delle aste benefiche con i lavori realizzati per donare poi il ricavato a progetti sociali.